Villa Vista Lago
Home
Appartamenti
Dintorni
Recensioni
Contatti
Il Lago di Como, in Lombardia, è un'area turistica di lusso celebre per il paesaggio spettacolare ai piedi delle Prealpi. La forma del bacino ricorda una "Y" capovolta, con tre rami sottili che convergono in corrispondenza di Bellagio. In fondo a quello sud-occidentale è situata Como, nota per gli esempi di architettura rinascimentale, in fondo a sud-orientale Lecco celebre per il romanzo "i promessi sposi" e in alto Colico. Nel centro lago si trova Varenna (la perla del lago) e Bellano il paese degli artisti e nominato uno dei borghi più belli d'Italia.
Varenna è un grazioso borgo affacciato sul lago di Como ricco di numerose sorprese. Il miglior regalo che puoi fare a qualcuno è il tuo amore, la tua attenzione e la tua presenza.
Varenna è un'incantevole villaggio lacustre e la destinazione perfetta per portare la vostra dolce metà per una fuga romantica.La Via degli Innamorati , simbolo di Varenna, è un percorso pedonale che dal traghetto vi condurrà a Riva Grande, la vivace zona della cittadina. Camminando su questo sentiero, sentirai le onde che si infrangono sotto e vedrai le case colorate di Varenna mentre ti avvicini al centro. Non dimenticare di scattare una foto davanti al grande cuore degli innamorati mentre ti avvicini ai negozi al dettaglio splendidamente situati lungo la riva.
Sulla sponda orientale del Lago di Como si trova Bellano uno dei borghi più belli conosciuto anche come “paese degli artisti”. Un paese in provincia di Lecco, nominato anche uno dei borghi più belli d'Italia, che conta all’incirca 3.400 abitanti. Il territorio del Comune si estende dalla riva del lago fino alla cima del monte Muggio a 1.799 metri di quota, grazie all’incorporazione del Comune di Vendrogno avvenuta nel 2020. Bellano ha 12 frazioni, tutte da scoprire e con nomi suggestivi come la Frazione Oro così chiamata perché batte sempre il sole e in autunno tutto sembra oro! Le acque del torrente Pioverna prima che sfocino nel lago percorrono un'insenatura tra le rocce creando uno spettacolo affascinate e suggestivo. Una meta apprezzata è anche il Santuario della Madonna di Lezzeno, edificato nel 1688 dopo il miracolo delle lacrime di sangue da un'immagine mariana custodita in una cappella. Bellano è anche meta di passaggio del "Sentiero del Viandante", una via antica che attraversa i boschi e che nei secoli è stata utilizzata per i collegamenti via terra. Avvenimenti intrisi di storia e fascino sono a Luglio la festa dei pesci dove è possibile cenare tra le contrade del paese in festa e lo spettacolo pirotecnico della festa del patrono SS Nazzaro e Celso. Il 5 Gennaio di ogni anno la straordinaria festa della "Pesa Vegia", assolutamente da vedere.
Tra le principali attrazioni turistiche c’è l’Orrido di Bellano , una gola naturale creata 15 milioni di anni fa dall’erosione del torrente Pioverna e del Ghiacciaio dell’Adda che, nel corso dei secoli, hanno modellato la roccia e fanno rimbombare l’acqua tra le alte pareti rocciose. Un sistema di passerelle ancorate sulle alte pareti a picco sull’acqua permette di visitare lo stretto canyon profondo fino a 50 metri, regalando un panorama suggestivo e un’emozione unica. All’ingresso del sito si trova la Cà del Diavol, un’antica torre di difesa che, nell’immaginario collettivo, evoca paure e riti satanici per via delle numerose leggende e degli affreschi raffiguranti il diavolo e altre figure mitologiche.
Villa Vista Lago significa appartamenti con vista lago, accoglienti, tranquilli, in una zona super cool e sempre vivace del Centro-Lago. Tutti i nostri appartamenti sono puliti, dotati di tutto il necessario per sentirsi come a casa e con tutti i confort per godersi in relax la propria vacanza o dopo una giornata di lavoro. Leggi le recensioni lasciate dai nostri ospiti (sono più di 600 con una valutazione complessiva di 4.8 stelle su 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️) e prenota sul nostro sito in tutta sicurezza al miglior prezzo garantito!
Solo sul nostro sito trovi la migliore tariffa disponibile e sempre con cancellazione gratuita (vedi i termini su singole date selezionate, sono possibili promozioni con soluzione non cancellabile).
La "Pesa Vegia" è il più grande evento del Lago di Como nella stagione invernale. E' una festa mista tra sacro e profano che rievoca, con costumi del 1500, la dominazione Spagnola e la richiesta dei bellanesi al Governatore di Como di mantenere il sistema metrico. Il paese è al suo massimo splendore (assolutamente da vedere, consigliatissimo). Non perdere l'evento del 5 gennaio 2025, prenota il tuo soggiorno!